Abbiamo una soluzione adatta per ogni esigenza

Pacciamatura

La pacciamatura è un metodo mirato per la cura del terreno ed è applicabile su pendii, cigli delle strade o sentieri, al fine di impedire l’occupazione del suolo ad opera di specie arboree ed arbustive. Erbacei o legnosi, nonché piccoli alberi vengono sminuzzati in modo uniforme.
Il pacciame viene distribuito uniformemente sul terreno e quindi non necessita della rimozione dei materiali.
La pacciamatura è un metodo efficiente, rapido e conveniente con l’obiettivo di proteggere vaste aree del suolo agricolo e di impedire la crescita di malerbe e sterpaglie. Si tratta inoltre di un metodo in grado di preservare il terreno e trasformarlo in suolo agricolo o terreno da pascolo.
Durante la pacciamatura, il pacciame tagliato e tritato finemente rimane sul suolo e funge da fertilizzante naturale, proteggendo il terreno dalla rapida ricrescita di malerbe e dall’essiccazione del suolo.
Tramite l’utilizzo di seminatrici all’avanguardia, siamo in grado di garantire una semina mirata e particolarmente delicata per il suolo.
Le nostre pacciamartici sono fissabili sui trattori e possono essere adoperate ad usi multipli, garantendo la preservazione dell’asfalto grazie alle ruote montate.

I vantaggi della piacciamatura

Maggior sicurezza stradale

La rimozione delle sterpaglie migliora notevolmente la visibilità e contribuisce quindi ad un aumento della sicurezza stradale.

Miglioramento del suolo

Materiali organici come piante legnose “finemente tritate” ricoprono il terreno, favorendo così la protezione e la fertilizzazione del suolo.

Aspetto esteriore

Le strade asfaltate e sterrate, invase da sterpaglie, saranno nuovamente accessibili e contribuiranno ad una riqualifica dell’intera area.

Kronbichler
pacciamatura

Via Walchhorn 8
I-39031 Riscone

info@kronbichler.it
Tel. 347 33 99 703